martedì 14 giugno 2016

Massaggio antistress a Montecatini Terme

Una cattiva posizione guidando o perche' si guida per troppe ore, o più comunemente stando seduti alla scrivania davanti ad un computer o per studiare, porta ad un irrigidimento ed alla tensione dei muscoli di spalle e collo ed in genere di tutta la colonna vertebrale. La posizione seduta non e' una posizione naturale per il nostro corpo. E questo genera tensioni alla muscolatura relativa.
Uno stile di vita sedentario un eccesso di peso anche lieve e lo scarso esercizio fisico completano l'opera. Le spalle, soprattutto, rientrano tra le parti del corpo meno curate, dove influiscono anche gli aspetti psicologici come ansie e frustrazioni. Il massaggio si rivela dunque essenziale, per sciogliere queste tensioni e trasmettere serenità.

Il massaggio adatto per rilasciare i muscoli contratti, e' quello di impastare la muscolatura partenfo dalla cima delle spalle, usando entrambe le mani su un lato, per poi strizzare e lasciare alternatamene.
Si può proseguire appoggiando le mani con le dita sulla schiena (i pollici sulla parte anteriore della spalla, rivolti in direzione dei piedi) e massaggiando verso l'esterno fin sopra l'articolazione del braccio. Il movimento continua, dopo aver invertito le mani (saranno le dita a trovarsi sulla parte anteriore della spalla) sino a scivolare sul collo dove si può utilizzare lo sfioramento, detto simpaticamente "coccola".

Il massaggio olistico non terapeutico eseguito con perizia e' un valido antistress.


Centro Massaggi Orientali
Via Ugo Foscolo 8
Montecatini Terme
Tel. 3249956553

Nessun commento:

Posta un commento