sabato 28 maggio 2016

Massaggio e massaggio olistico

Il massaggio (dal greco massein che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori  decontrarre la musculatura, alleviando la fatica. Oggi trova spazio all'interno della fisioterapi, della medicina alternativa, della medicina cinese e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite.
Vengono anche considerate vicine al massaggio o ad esso assimilate, e talora praticate congiuntamente, tecniche fisiche o terapeutiche orientali come lo shiatsu, il massagio thai o il massaggio ayurvedico, che vengono chiamate col termine generico Massaggi Olistici.

Il massaggio olistico fa Parte del gruppo di trattamenti della medicina Orientale, che ha piu' di 3000 anni.

Il massaggio olistico praticato presso il nostro Centro non e' da considerare un massaggio Estetico e non e' neppure un massaggio terapeutico.

Il massaggio olistico è una metodica di massaggio delicato finalizzato a portare sollievo e stimolare il naturale processo riequilibrante dei meridiani energetici, i noti canali energetici della medicina orientale cinese.
Si lavora dunque soprattutto sullo stress emotivo e sulla tensione muscolare, con particolare attenzione al rapporto tra la mente e il corpo. La mente infatti la troviamo ubicata in particolare zone del nostro corpo: nelle spalle si annida la tensione, nel torace si accumula la rabbia, mentre nei reni e nella zona si cela la paura. la caratteristica del massaggio olistico è dunque questo stimolo emozionale.

Centro Massaggi Orientali Montecatini
Via Ugo Foscolo, 8
Montecatini Terme ( Pistoia)








Nessun commento:

Posta un commento