martedì 17 maggio 2016

Che cosa è il massaggio olistico

Il massaggio in genere è il rimedio più antico ed immediato per alleviare il dolore o la stanchezza. Infatti ci capita sovente di appoggiare le mani sulla parte del corpo che ci duole, con un gesto semplice ed istintivo che si perde nella notte dei tempi. Fra i numerosissimi tipi di massaggio che offrono i Centri specializzati, il massaggio olistico può considerarsi come una sintesi avente come scopo finale il raggiungimento del benessere psicofisico e quindi dell’equilibrio psico-fisico della persona. “Olistico” significa infatti “tutto intero” (dal greco olos, “totalità”) e per massaggio olistico si intende dunque un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza, corpo spirito e mente. Basandosi sulla comunicazione non verbale del corpo, una brava massaggiatore olistica impara ad ascoltare ciò che il corpo fisico comunica, osservando il colorito della pelle, il rilassamento e le contratture, le posizioni assunte durante il massaggio stesso dal corpo, dalle mani, dai piedi ed i movimenti del volto, il respiro.
È dunque un massaggio globale, che rispetta le esigenze anatomiche e bioenergetiche della persona (il trattamento segue infatti le tecniche manuali antiche specifiche per il massaggio attento al rapporto bioenergetico.
Giada Massaggi Orientali in Via Ugo Foscolo a Montecatini vi offre un massaggio olistico nel vero senso della parola, riequilibrando le esigenze bioenergetiche e anatomiche. Ti aspettiamo....

Nessun commento:

Posta un commento